Cosmetici e tiroide: come riconoscere i prodotti dannosi

Ogni donna sa quanto sia importante sentirsi bella. Può davvero cambiare la giornata!

Stare bene con sé stesse è fondamentale per vivere serenamente ogni situazione e, per farlo, basta davvero poco. Un nuovo look, un taglio di capelli alla moda o una silhouette tonica e scolpita possono regalare autostima e più fiducia.

Come ritrovare la perfetta forma fisica? Con la giusta alimentazione, un po’ di movimento e con l’aiuto di prodotti cosmetici mirati.

Ma cosa accade quando i prodotti di bellezza che utilizziamo interferiscono con la salute? Non di rado, infatti, i cosmetici che usiamo per prenderci cura della pelle o per risolvere qualche piccolo inestetismo, possono disturbare il corretto funzionamento del corpo, causando danni più o meno gravi.

Parola d’ordine consapevolezza: scopriamone insieme di più.

Tiroide e cosmetici, amici o nemici?

Esistono funzioni dell’organismo che subiscono l’influenza di prodotti cosmetici. Ѐ il caso, per esempio, della tiroide, una ghiandola importantissima posizionata nella parte anteriore del collo. Il suo ruolo è quello di mantenere sotto controllo il metabolismo e tutte le sue funzioni, grazie alla produzione di ormoni. Se la tiroide non opera adeguatamente, può scatenare due principali conseguenze:

l’ipertiroidismo,
quando la tiroide produce una quantità eccessiva di ormoni, consumando più energia del necessario;

l’ipotiroidismo,
quando la tiroide non produce abbastanza ormoni, rallentando tutte le funzioni legate al metabolismo.

Vi state domandando cosa possano centrare gel, creme e sieri con questa ghiandola? Ѐ presto detto. All’interno dei fidati alleati di bellezza, possono esserci dei componenti in grado di interferire con la tiroide e comprometterne il funzionamento. Tra questi troviamo:

  • iodio
  • sali marini
  • fucus
  • alga bruna
  • triiodotironina
  • tiroxina

Questi elementi, oltre a danneggiare la tiroide influenzandone il funzionamento naturale, possono scatenare anche seri effetti collaterali.

In caso di ipertiroidismo, ad esempio, i cosmetici che contengono ingredienti nocivi contribuiscono ad aumentare i sintomi della patologia provocando perdita di peso, presenza di tachicardia, aritmia o palpitazioni, stati di ansia e nervosismo, tremori, irregolarità del ciclo mestruale, ma anche disturbi del sonno, assottigliamento della pelle e indebolimento dei capelli. Esattamente il contrario di quello che possiamo definire uno stato di benessere.

Come fare, quindi, per unire bellezza e salute?

Per un corpo in forma e un organismo attivo, senza rischi, è fondamentale scegliere prodotti formulati in modo naturale e pensati per essere tollerati al meglio anche nelle situazioni più sensibili e delicate.

Prima di acquistare un prodotto cosmetico, quindi, leggete sempre bene l’etichetta e assicuratevi che gli ingredienti utilizzati siano di prima qualità, assolutamente privi di principi attivi potenzialmente nocivi per il corretto funzionamento della tiroide.

Obiettivo salute: via libera ai cosmetici amici della tiroide

Preoccupate per la vostra routine di bellezza? Non disperate. Non tutti i cosmetici contengono elementi nocivi per la tiroide e la battaglia quotidiana per ritornare in forma, toniche e snelle, può continuare senza rischi.

Sono molti i prodotti di bellezza privi di ingredienti dannosi e totalmente naturali e, tra le eccellenze in commercio, i cosmetici FGM04 ne sono un esempio. Grazie a formulazioni ad hoc, pensate appositamente per il benessere di ogni persona, i prodotti firmati FGM04 rispettano la salute senza alterare il naturale funzionamento dell’organismo.

La forza di questi prodotti?
La ricerca continua e la scelta di ingredienti efficaci naturalmente, in grado di agire sugli inestetismi nel pieno rispetto dell’equilibrio del corpo.

Un mix green pensato per la vostra bellezza, sia dentro che fuori, che rivoluziona la tradizionale idea di cosmetici attivi e potenti.

Un esempio? Tra i prodotti sotto accusa per il rischio di interferenze con la tiroide, spiccano i cosmetici anticellulite e contro le adiposità localizzate.

Addio pelle liscia e libera dai cuscinetti, quindi? No: basta scegliere FGM04.

Adipe KO, ad esempio, è un prodotto studiato da FGM04 per aiutare a contrastare gli inestetismi causati dall’accumulo di grasso e che, grazie alle sue proprietà naturali, è in grado di eliminare l’adiposità localizzata e rendere più tonica la pelle.
Adipe KO è ricco di principi attivi come:

  • arginina, idratante e elasticizzante
  • creatina, olio resinato di capsico e teobromina, riattivanti e stimolanti del metabolismo dei grassi
  • taurina e valina, che svolgono un’azione antiossidante
  • vanillyl butyl ether, spirea ulmaria e estratto di ippocastano, che migliorano la circolazione svolgendo un’azione vaso protettiva
  • edera, per tonificare
  • olio di crusca di riso, ad azione emolliente e nutriente

In caso di cellulite, invece, l’ideale è il gel cosmetico CellKO, capace di ridurre gli inestetismi causati dalla ritenzione idrica.

Un gel ad assorbimento immediato che, grazie al suo mix esclusivo di sostanze funzionali, stimola la microcircolazione di gambe e glutei, contrastando il tipico aspetto a buccia d’arancia e ridensificando la pelle.

Tra i suoi componenti troviamo:

  • vanillyl butyl ether per migliorare la circolazione
  • escina, esperidina e diosmina, principi attivi anticellulite e con azione riduttiva della fragilità capillare

Questi prodotti sono stati pensati e formulati con ingredienti di prima qualità, delicati sulla pelle e che rispettano il funzionamento della tiroide, poiché naturalmente privi di agenti nocivi o interferenti.

Scegliere FGM04 significa prendersi cura della propria bellezza senza dimenticare la salute del corpo.

Lisce e toniche fuori, nel pieno rispetto del benessere naturale dell’organismo: con FGM04 è una missione finalmente possibile!

Fanghi si o no? Scopriamolo insieme

Iodio, sali marini, alga bruna: alle più attente non sarà sfuggito che molti dei principi attivi da evitare in caso di patologie legate alla tiroide sono contenuti nei più comuni fanghi cosmetici in commercio.

Questi prodotti, oltre ad essere utilizzati per stimolare la microcircolazione, promuovere il drenaggio dei liquidi e favorire l’eliminazione delle tossine, sono impiegati anche per la cura di acne, punti neri, smagliature e rughe. Ma non solo…

I fanghi vengono consigliati dai medici anche per la cura di diverse problematiche, come osteoporosi, artrite reumatoide, dolori articolari e nevralgia.

Seppur estremamente utili per moltissime patologie, però, la presenza di iodio e alghe – di cui i fanghi tradizionali sono ricchi – è assolutamente sconsigliata a chi soffre di ipertiroidismo. Queste sostanze, infatti, sono entrambe in grado di favorire e stimolare un’ulteriore accelerazione della ghiandola che, di fatto, peggiorerebbe la situazione.

Rinunciare ai fanghi, quindi? Assolutamente no!

Grazie a FGM04 potrete godere di tutti i benefici di questo prezioso di trattamento, senza preoccuparvi di possibili effetti collaterali. Sapete perché? Semplice: perché non ce ne sono. La formulazione totalmente naturale dei fanghi FGM04 esclude tutte le sostanze che interferiscono con la tiroide, garantendovi un risultato ottimale senza contrastare o alterarne il corretto funzionamento.

Completamente privo di iodio e alghe, il Fango Caldo di FGM04 è un prodotto naturale di origine minerale, creato per contrastare l’adiposità. Grazie all’estratto di mirtillo, questo speciale prodotto cosmetico riattiva la microcircolazione e svolge una funzione rinforzante sui capillari, regalando alla pelle un aspetto tonico e setoso.

Un mix benefico di principi attivi, utili per combattere gli inestetismi degli accumuli di grasso, senza interferire con la normale attività tiroidea.
Oltre all’estratto di mirtillo, il fango caldo contiene:

  • estratto di ginkgo biloba, che come il mirtillo riattiva la circolazione
  • estratto di guaranà e di zedoaria, ad azione lipolitica, rassodante e purificante
  • estratto di te verde, stimolante e drenante
  • capsico, riattivante e stimolante

Ma non finisce qui! FGM04 ha pensato anche ad un altro prodotto per la cura del vostro corpo, il Fango Freddo.

Arricchito con olio essenziale alla menta, è l’ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite su gambe e fianchi. Le sue proprietà drenanti e rassodanti aiutano a normalizzare le infiammazioni cutanee, regalando una pelle più liscia, morbida e tonica. E grazie alla menta avrete anche una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, per gambe subito scattanti. Il Fango Freddo di FGM04 è totalmente naturale e di origine minerale, privo di alghe o di altri ingredienti dannosi per la tiroide.

Tra i suoi principi attivi troviamo:

  • estratto di mirtillo e di ginkgo biloba, in grado di riattivare la circolazione proteggendo i capillari
  • estratto di guaranà e di zedoaria, che rassoda, purifica e scioglie attivamente gli accumuli di grasso
  • estratto di te verde, che drena i liquidi e stimola l’espulsione di scorie e tossine
  • estratto di menta, rinfrescante e rassodante

Una combinazione di elementi efficaci che tutelano l’equilibrio del vostro corpo svolgendo un’importante azione contro gli inestetismi.

Chi lo ha detto, quindi, che per rimanere in salute e non interferire con il lavoro dell’organismo, dobbiate rinunciare ai cosmetici per la bellezza?

Per stare bene, dentro e fuori, l’importante è scegliere i prodotti giusti, leggendo l’etichetta, e affidarsi a chi, ogni giorno, lavora per sviluppare cosmetici efficaci e sicuri. Come FGM04, che propone solo prodotti formulati ad hoc, per un mix benefico tutto naturale nel pieno rispetto del benessere dell’organismo.

Questo elemento è stato inserito in All. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POSSIAMO AIUTARTI? info@fgm04.com
tel.: +39 059.567893
+39 393.4542587